Macchina per Stampa Digitale K36: scopri le sue potenzialità

La massima espressione delle nuove tecnologie per la stampa ha solo un nome: K36 MuchColours! Una macchina piccola, potente e veloce, perfetta per decorare in modo preciso tantissimi materiali e superfici con una resa brillante e resistente.

 

Stampa digitale K36: la rivoluzione della decorazione

Un nome piccolo come le sue dimensioni dal perimetro di soli 2 metri, ma che porta con sé delle potenzialità infinite per la decorazione e la stampa di disparati prodotti ed oggetti di ogni settore.

La K36 si presenta come la vera rivoluzione della stampa digitale 2021 perché creata per affrontare tutte le esigenze prototipali ed industriali, che frenavano in molti casi la produzione soprattutto per l’investimento economico necessario.

Con questa macchina è possibile realizzare un prodotto pronto per il mercato con la stessa efficienza di una macchina industriale di fascia alta grazie alle innovative tecnologie impiegate per la realizzazione della K36.

Un piccolo piano di stampa da 70cm x 1 metro diventa la base di milioni di possibilità decorative, che soddisfano la richiesta del crescente di mercato della personalizzazione dei prodotti.

La macchina è dotata di nuove teste di stampa Ricoh Gen5 che riescono a soddisfare in termini di velocità e di qualità di stampa tutte le possibili decorazioni, anche su materiali più difficili da trattare.

Un’altra grande novità della K36 è la presenza del vano Toolbox che permette di decorare materiali complessi come scarpe, borse, palloni da calcio e molto altro che richiederebbero altezze particolari e chimiche sofisticate.

Gli accessori Automatic Pos Vert, Anticollision, Twin airdry K-series, Toolbox, Irregular surfaces print system, Instant image positioning della K36 la rendono ancora più performante e perfetta per ogni tipologia di stampa digitale industriale.

Nel dettaglio:

  • Automatic Pos Vert: è un sistema brevettato che risponde ad ogni tipo di esigenza di stampa con la possibilità di decorare superfici con irregolarità fino a 3 cm;
  • Irregular surfaces print system: un video proiettore applicato alla macchina che tramite un software riesce a proiettare appunto la grafica, il pattern che si vuole stampare direttamente sul prodotto, permettendo così di posizionarlo nella maniera più precisa possibile;
  • Toolbox: permette di decorare materiali ed oggetti più difficili come calzature, borse, palloni da calcio agevolando il lavoro su prodotti fino a 40 cm di altezza.

 

La macchina per stampa digitale K36 con le sue piccole dimensioni riesce ad accogliere fino ad 8 teste di stampa di ultima generazione, e stampare fino a 10 colori contemporaneamente per risultati ineguagliabili.

I nano coloranti utilizzati per la stampa digitale applicata alla produzione industriale MuchColours inoltre soddisfano tutti i criteri di brillantezza, perfezione, durabilità e resistenza, perché un prodotto decorato con la K36 non perderà mai la sua stampa anche dopo il normale utilizzo e quindi la possibile usura.

La velocità e la stampa su piano e nel Toolbox rendono la K36 la macchina di stampa digitale più rivoluzionaria e performante con infinite possibilità di utilizzo.

 

Non c’è limite alla stampa digitale con la K36 MuchColours

Dopo aver elencato le caratteristiche tecniche e performanti della macchina è importante dimostrare le sue infinite possibilità di utilizzo ed impiego per la decorazione dei più diversi tipi di materiali e superfici sempre in modo impeccabile.

 

Stampa Digitale Fashion: borse, accessori moda in metallo, scarpe, valigie

La piccola ma potente K36 riesce a decorare moltissimi prodotti del settore Fashion che sempre di più vivono in un mercato concorrenziale dove la perfezione e la personalizzazione sono sempre più richieste.

Decorare una borsa o un paio di sneakers non è più un problema perché con la K36 è possibile stampare digitalmente sul prodotto finito, cioè quando è già pronto per il commercio.

Questo è possibile grazie agli accessori della macchina come il sistema di proiezione e il Toolbox dove collocare il prodotto ed avviare il processo di stampa.

Quindi il processo di decorazione vede per primo la sistemazione del proiettore su un punto preciso verificabile attraverso la tavoletta di riscontro, poi c’è il posizionamento dell’oggetto che si vuole decorare ed infine è possibile lanciare il file di stampa e permettere alla macchina di procedere con la decorazione.

Il proiettore è un grande vantaggio per chi deve stampare perché azzera i rischi di errore di stampa, poiché la grafica proiettata direttamente sul prodotto permette di posizionarlo nel modo più corretto per garantire una stampa definita e precisa.

La velocità, la definizione, la qualità, la semplicità di posizionamento e l’inchiostro fissato su un punto esatto del prodotto rendono la K36 una macchina unica nel suo genere per risultati eccellenti.

Borse, piccola pelletteria, scarpe accessori moda e dettagli come bottoni, catene, fibbie, cursori, borchie sono solo alcuni degli infiniti accessori moda che possono essere decorati, per creare un nuovo prodotto esclusivo e ricercato.

I nano coloranti MuchColours hanno una resistenza imparagonabile di stampa anche su materiali ostici come il metallescente sintetico oro o argento, che è molto difficile da decorare.

La stampa di un logo o la decorazione di un inserto metallico sono solo alcune delle possibilità di utilizzo della K36 nel campo del Fashion che sempre di più fa leva sul concetto dell’esclusività e della personalizzazione.

Anche un prodotto come una valigia da viaggio può cambiare volto ed essere personalizzata con la stampa digitale, per esempio apportando il proprio nome sulla parte frontale per facilitare l’identificazione della valigia sul nastro trasportatore dell’aeroporto.

La stampa su accessori moda avviene perlopiù su pelle ed è proprio qui che la K36 dimostra la sua efficienza.

Questo perché la macchina si adatta alla superficie del materiale e mantiene la consistenza originale della pelle depositando il colore sulle fibre del materiale senza però rovinarlo in nessun modo.

I nano coloranti aderiscono alla pelle del prodotto mantenendo i colori vividi, brillanti e luminosi sempre nel tempo su tutti i tipi di pelle dalla naturale, alla verniciata, da quella sintetica fino alla metallizzata.

 

Stampa Digitale Sport: da palloni da calcio a racchette per paddle

Il settore sportivo richiede molto spesso una personalizzazione ben precisa dei prodotti con grafiche ed effetti particolari, nomi di club, di gruppi o di associazioni.

Con la macchina per la stampa digitale K36 è possibile soddisfare anche queste richieste perché sono resistenti a qualsiasi tipo di utilizzo.

Il classico pallone da calcio può diventare una tela dove riproporre delle stampe in quadricromia perfette e lucide senza però mai intaccare le caratteristiche del prodotto.

Questo significa che la stampa può essere fatta a prodotto finito e che gli inchiostri impiegati non modificano le caratteristiche di presa del pallone o non lo rendono più scivoloso.

Anche le racchette da Paddle costituite di fogli di carbonio possono essere decorate con la stampa digitale della K36 per imprimere una grafica accattivante o il nome del club di cui si fa parte.

Attivando il proiettore per il controllo esatto della grafica, si posiziona la racchetta nel punto esatto dove si vuole la stampa ed è possibile procedere senza il minimo rischio di errore che comporterebbe all’eliminazione della racchetta sbagliata.

Sia per quanto riguarda il pallone da calcio, sia per la racchetta di Paddle la stampa con i nano coloranti MuchColours garantisce la perfetta tenuta del colore sul prodotto anche a seguito di sfregamenti ed azioni che avvengono normalmente durante il gioco.

 

Stampa digitale K36: decorazione precisa, sicura e Green

La macchina K36 oltre alle caratteristiche eccezionali e l’infinita possibilità di impiego si colloca anche tra le macchine per stampa ecosostenibili perché rispettano l’ambiente e l’uomo.

Gli inchiostri utilizzati sono ecocompatibili e sicuri:

  • Il PROPIG è un nano colorante che si fissa su ogni tipo di supporto, anche quello più difficile, con una resa ottimale e durevole. La sua reticolazione strutturale avviene attraverso la polimerizzazione con un range di temperatura tra gli 80°C e i 150°C.
  • L’HS è un nano colorante molto performante perché essendo termoreticolante ha dei tempi di asciugatura e fuori impronta immediati permettendo così la sovraverniciatura subito. È un inchiostro inodore ed è l’ideale per una stampa di alta qualità.

 

MuchColours si occupa di decorazione digitale industriale fondata sull’uso delle nanotecnologie e degli inchiostri derivati.

Siamo molto attenti al tema dell’ecosostenibilità e per questo realizziamo macchine ed inchiostri con bassissimo impatto ambientale.

Inoltre vantiamo il primato di azienda in Europa con un piano di sostenibilità ambientale con processi sostenibili e certificati e tutte le nostre stampanti sono certificate classe A+ per le emissioni VOC.

Per informazioni più dettagliate sulla nostra macchina per stampa digitale K36 contattaci chiamando allo 085 4450572 o scrivendoci a info@muchcolours.com. Siamo sempre a tua disposizione!

Una risposta

I commenti sono chiusi.