Personalizzazione degli accessori in ottone, zama, acciaio e plastica

Personalizzare gli accessori moda è fondamentale nella vita aziendale, soprattutto in quei settori dove la competizione è più viva che mai.

Il segreto per creare prototipi personalizzati che suscitano interesse è affidarsi a macchinari industriali, come i plotter MuchColours, affinché il prodotto finale sia perfetto, di qualità e professionale.

In questo articolo scoprirai come personalizziamo tutti gli accessori moda in ottone, zama, acciaio e plastica affidandoti alle stampanti digitali di MuchColours. Inoltre, affronteremo un piccolo approfondimento sui nostri inchiostri e sull’effetto che hanno sugli accessori.

Qual è la nostra novità assoluta nel campo della personalizzazione?

Gli accessori rappresentano oggetti decorativi per eccellenza, usati nel campo della moda per esaltare un capo d’abbigliamento.

In questo ambito, per accessori intendiamo gioielli, orologi, occhiali da sole, borse, cappelli, cinture, fibbie, sciarpe, guanti, spille, cravatte e bretelle.

Ognuno di questi elementi può essere personalizzato grazie a stampanti industriali ad alta precisione che non intaccano il materiale durante la lavorazione.

Perché scegliere gli inchiostri industriali MuchColours

Gli inchiostri MuchColours sono performanti e pensati per esaltare la bellezza degli accessori moda, anche quelli con applicazioni swarovski per tessuti, strass, preciosa e pietre.

Inoltre, sfruttando a pieno le nostre stampanti industriali, riuscirai a personalizzare anche accessori non planari. Infatti, il nostro catalogo offre varie dimensioni di plotter appunto per agevolare le imprese che necessitano di lavorare con materiali di grandi dimensioni e spessore.

Ecco cosa accade quando unisci le alte prestazioni dei plotter MuchColours con la flessibilità e aderenza dei nostri inchiostri:

  • Riesci a personalizzare accessori in ottone, zama, acciaio e plastica;
  • Puoi impreziosire gli accessori moda aggiungendo pietre, strass, swarovski e smalti;
  • Non hai problemi nel lavorare materiali galvanizzati.

Personalizzazione applicazioni swarovski per tessuti, pietre, strass e galvanizzate

Le esigenze del mercato e del pubblico spingono le aziende ad innovare il proprio catalogo di prodotto, offrendo versioni grintose, originali e ricche di stile. In particolare, nel settore del lusso, l’applicazione di swarovski sugli accessori è un fattore cruciale per esaltare la bellezza del prodotto.

Affinché tu riesca a conquistare il tuo cliente finale, è fondamentale avvalersi di strumenti avanzati per esaltare la bellezza del capo e dei preziosi.

Infatti, come detto in precedenza, le macchine da stampa industriale e i nostri inchiostri, lavorano in sinergia favorendo un adesione perfetta e che avvolge completamente il materiale sottostante, senza limiti chimici.

E se invece avessi bisogno di personalizzare accessori galvanizzati o già trattati in precedenza? Anche in questo caso MuchColours ti offre un’esperienza di utilizzo professionale, sicura e che non intacca né la cromatura né la verniciatura.

Personalizzazione accessori in Ottone

L’ottone è una lega solida e resistente che ha conquistato da anni il panorama dell’interior design e dell’alta moda. Oltre ad essere protagonista indiscusso di alcuni preziosi accessori per la casa, l’ottone è molto richiesto per dare vita ad accessori per uomo e donna.

Nello specifico, questa lega di rame e zinco, è impiegata per realizzare bigiotteria che dura a lungo, grazie alle sue note proprietà anti-corrosive.

Ecco i principali oggetti realizzati in ottone:

  • Accessori moda: bangle, orecchini, collane, gioielli, bracciali, bottoni e fibbie;
  • Accessori casa: lampade, paraventi, tavolini, lampade da tavolo e chiavi.

Perché personalizzare l’ottone

La lega di rame e zinco è particolarmente in voga grazie al suo colore caldo che ricorda l’oro e alla sua straordinaria resistenza agli agenti atmosferici. Trattandosi di una lega, alcuni costruttori possono impreziosire l’ottone aggiungendo elementi come alluminio, ferro o manganese così da renderlo meno suscettibile al cambio di temperatura o il contatto con l’acqua.

Fra i suoi lati positivi troviamo:

  • La resistenza ad urti e fattori climatici;
  • La facilità di lavorazione, anche durante la personalizzazione.

Il plotter per personalizzare gli accessori in ottone

Noi di MuchColours abbiamo costruito varie stampanti digitali industriali pensate per agevolare le lavorazioni dell’ottone, al fine di ottenere un accessorio personalizzato di alta qualità.

Per realizzare questo obiettivo, la scelta migliore ricade sul fantastico Plotter K36. Questa stampante industriale è particolarmente apprezzata per via della sua precisione nel prendersi cura di ogni elemento in ogni fase di lavorazione.

Fra i pregi di questa macchina troviamo:

  • La precisione, specie nella lavorazione di piccoli oggetti come fibule, orecchini e collane.
  • Le teste Ricoh usate per esaltare la bellezza dei colori scelti in fase di personalizzazione. Grazie a queste cartucce, l’ottone potrà arricchirsi di colori che esaltano la sua naturale bellezza.
  • L’aggiunta di moduli standardizzati per lavorare materiali più grandi, come nel caso dell’interior design.

Ti piacerebbe scoprire come la stampante modulabile K36 può rivoluzionare la tua azienda e i prodotti che vendi? Consulta questa pagina.

Personalizzazione accessori in zama

La zama è una lega di zinco estremamente resistente, versatile ed economica. Chi lavora con la zama può sperimentare a fondo, aggiungendo elementi come alluminio, magnesio e rame, ottenendo un prodotto ancora più resistente e dai colori magnetici.

Prodotti personalizzabili in zama

La lega di zinco è nota per la sua durezza e la facilità con cui può essere lavorata.

La versatilità di questa lega trova applicazione in diversi ambiti: casalingo, moda e giocattoli.

Nel panorama degli accessori moda, la zama è utilizzata per creare: bigiotteria, fibbie (per calzature e pelletteria), bottoni e cerniere.

Perché personalizzare gli accessori in zama

Realizzare accessori moda in zama significa creare prodotti dotati di un’elevata resistenza alla corrosione, all’usura e agli urti – come nel caso delle fibbie.

L’elevata qualità della zama è accompagnata da un importante risparmio in termini di spesa, preservando al tempo stesso le sue note performance. Inoltre, offre grandi soddisfazioni in termini di lavorazione e personalizzazione.

Il plotter per lavorare gli accessori in zama

Per chi vuole vendere accessori realizzati in zama, da MuchColours può trovare stampanti digitali affidabili per personalizzare gli accessori.

In genere, noi consigliamo di puntare su:

  • K86: il plotter più versatile. Creare un prototipo di accessori in zama con questo macchinario è un gioco da ragazzi. Grazie alla sua elevata precisione, è possibile personalizzare elementi di piccole dimensioni in pochi minuti.

Personalizzazione accessori in acciaio

L’acciaio è uno dei protagonisti principali nel mondo degli accessori, sia moda che di interior design. Impiegato sia nell’industria che nell’architettura, l’acciaio è un punto di riferimento nel settore moda perché risponde prontamente alle esigenze di mercato – e di personalizzazione. Nel panorama dell’abbigliamento, l’acciaio ha conquistato tutti grazie alla sua versatilità e stile inconfondibile.

Per cosa si usa l’acciaio?

Nel settore dell’abbigliamento, l’acciaio è usato per realizzare bigiotteria dai colori vibranti e che resiste alla prova del tempo.

I principali prodotti realizzati in acciaio:

  • Bigiotteria come collane e orecchini;
  • Gioielli: girocolli, anelli, bracciali;
  • Fibbie per calzature e pelletteria;
  • Accessori moda, come dettagli e borchie;
  • Orologi.

Quando personalizzare l’acciaio

Trattandosi di un materiale usato in ambito moda, personalizzare questi accessori significa aggiungere un tocco di stile che non passa inosservato. In un settore così competitivo come quello della moda, la personalizzazione degli accessori in acciaio diventa un requisito fondamentale per conquistare nuovi clienti.

Fra i motivi per cui l’acciaio è uno dei materiali migliori su cui intervenire con personalizzazioni mirate troviamo:

  • L’elevatissima resistenza;
  • La durabilità nel tempo, soprattutto nella versione inossidabile;
  • L’estrema versatilità, sia in ambito moda che industriale;
  • Le infinite possibilità di personalizzazione;
  • E’ un materiale ipoallergenico: è una valida alternativa per chi presenta allergia a materiali come l’argento.

Il plotter migliore per personalizzare gli accessori in acciaio

Da MuchColours troverai le migliori stampanti industriali per sperimentare varie composizioni. Il nostro obiettivo è aiutarti a conquistare nuovi clienti, rendendo i tuoi accessori appetibili, irresistibili e dai colori vibranti.

Noi ti consigliamo di investire in due soluzioni che non hanno mai deluso le aspettative dei nostri clienti:

  • K36: il piccolo plotter di famiglia così versatile da dare il meglio di sé in ogni momento. K36 è la scelta sicura per effettuare lavorazioni di alta precisione su piccoli elementi.

Personalizzazione accessori in plastica

La plastica è un materiale economico che permette alle aziende di creare accessori personalizzabili che possono riscuotere grande interesse nel pubblico.

Accessori in plastica

Nel settore moda, la plastica è considerata un materiale utile e versatile. Viene impiegato per creare:

  • Bottoni;
  • Fibbie;
  • Borchie;
  • Accessori capelli, come fermagli e mollette;
  • Abbigliamento, grazie a tecniche di riutilizzo della plastica;
  • Moda mare: borse e ciabatte;
  • Tacchi in plexiglass.

Quando personalizzare la plastica

Fra i materiali plastici più impiegati nel settore moda troviamo il pvc e plexiglass, promossi da colossi dell’alta moda come Coccinelle e Dolce & Gabbana, i quali hanno investito molte risorse nella realizzazione di borse e altri accessori da mare.

Realizzare accessori in plastica, e personalizzarli, è un nobile gesto verso la natura, considerando che è possibile creare accessori riciclando vecchi prodotti in plastica.

I plotter per rendere unici gli accessori in plastica

Personalizzare i materiali plastici è facile e divertente quando si può fare affidamento a stampanti industriali, come quelle realizzate da MuchColours. In questo caso, noi consigliamo ad occhi chiusi tre modelli che non deluderanno le aspettative dei produttori di accessori:

  • Mig 100: comoda e pratica. Questo plotter permette di lavorare tutti i materiali plastici con destrezza e di effettuare dei lavori di rifinitura precisi e perfetti, specie per gli elementi di piccole dimensioni. Fra i vantaggi di questa stampante troviamo la regolazione dell’altezza, comoda per chi ha dei tecnici che necessitano di altezze diverse per lavorare con facilità.
  • K86: questo gioiellino è molto versatile perché tratta con estrema cura materiali delicati come la pelle, la plastica ed il vetro. K86 è la scelta sicura per lavorare minuziosamente anche gli elementi plastici, i quali verranno esaltati dalla bellezza cromatica conferita dalle cartucce Ricoh.
  • K36: un vero concentrato di flessibilità e velocità, senza rinunciare alla prototipazione che alla produzione con la stessa efficacia di una stampante di fascia alta.  Ideale anche per effettuare lavorazioni di alta precisione su piccoli elementi.

Personalizzazione degli accessori moda in breve

Personalizzare gli accessori è facile, comodo e divertente soprattutto se ti affidi a macchinari industriali concepiti per esaltare la bellezza dei prodotti.

Infatti, i plotter MuchColours sono pensati per lavorare vari materiali utilizzati per gli accessori come l’ottone, la zama, l’acciaio e la plastica.

Ognuno di questi elementi vanta necessità diverse, ma le nostre stampanti digitali sono in grado di tutelare l’integrità del prodotto e di facilitare gli interventi di personalizzazione, specie in quei casi dove la precisione è fondamentale.

Se hai esigenze particolari, nelle stampanti industriali MuchColours troverai l’alleato ideale per lavorare in serenità materiali non planari, senza preoccuparti della forma e delle dimensioni. Inoltre, i nostri plotter sono tecnologicamente innovativi perché ti offrono una lavorazione precisa e delicata degli accessori moda impreziositi con strass, Swarovski, smalti, verniciature e pietre. I nostri inchiostri sono certificati e superano il cross cut test.

Per testare con mano le potenzialità dei plotter e degli inchiostri, inviaci il tuo prototipo. Te lo spediremo gratuitamente a casa. Per maggiori informazioni consulta questa pagina dedicata alla creazione dei prototipi.

Per informazioni più dettagliate contattaci chiamando allo 085 4450572 o scrivendoci a info@muchcolours.com. Siamo sempre a tua disposizione!

window.lintrk('track', { conversion_id: 12566361 })

Stay connected

Product categories