Pesquisa

Pictogramas de segurança

Inflamável

Aerosol infiammabile Liquido e vapori facilmente infiammabili Liquido e vapori infiammabili Solido infiammabile Classificazione: sostanze o preparazioni che possono incendiarsi al contatto con l’aria a una temperatura compresa tra i 21 e i 55 °C; acqua; sorgenti di innesco (scintille, fiamme, calore…); Precauzioni: evitare il contatto con materiali ignitivi (come aria e acqua).

Irritante Nocivo

Nocivo se ingerito, Nocivo per contatto con la pelle Nocivo se inalato Nuoce alla salute e all’ambiente distruggendo l’ozono dello strato superiore dell’atmosfera. Classificazione: sostanze o preparazioni che, per inalazione, ingestione o assorbimento cutaneo, possono implicare rischi per la salute non mortali. Precauzioni: i vapori non devono essere inalati e il contatto con la pelle deve essere evitato.

Perigoso para o Ambiente

Molto tossico per gli organismi acquatici con effetti di lunga durata. Tossico per gli organismi acquatici con effetti di lunga durata. Classificazione: il contatto dell’ambiente con queste sostanze o preparazioni può provocare danni agli organismi acquatici. Precauzioni: le sostanze non devono essere disperse nell’ambiente.

Irritante

Può irritare le vie respiratorie. Può provocare sonnolenza o vertigini Può provocare una reazione allergica cutanea Provoca grave irritazione oculare Provoca irritazione cutanea. Classificazione: sostanze o preparazioni non corrosive che, al contatto immediato, prolungato o ripetuto con la pelle o le mucose possono provocare un’azione irritante. Precauzioni: i vapori non devono essere inalati e il contatto con la pelle deve essere evitato

Não engolir

Se engolido, procure imediatamente aconselhamento médico.

Manter fora do alcance das crianças

window.lintrk('track', { conversion_id: 12566361 })